Colonnine di ricarica
EFFICIENZA E SICUREZZA
Gestione semplice
della ricarica
In un momento di grande preoccupazione per l’ambiente, la necessità di una transizione verso la mobilità sostenibile diventa sempre più urgente. Per rispondere a questa esigenza, l’Unione Europea ha adottato una misura che prevede il passaggio dalle auto con motore endotermico alle auto elettriche entro il 2035.
Questo si tradurrà in uno stravolgimento della mobilità, determinando anche la necessità di implementare, nelle proprie case, strumenti per ricaricare i propri veicoli.
Scegliere le colonnine di ricarica domestica Novagrin offre la possibilità di fare il pieno di energia in modo autonomo, sicuro e intelligente, semplificando e rivoluzionando il tuo concetto di mobilità!
ZERO STRESS
Mobilità elettrica
senza complicazioni
Con Novagrin, la ricarica intelligente del tuo veicolo elettrico diventa un’esperienza priva di complicazioni. Fare il pieno di energia è più semplice.
Le nostre soluzioni sono chiavi in mano, garantendo la massima semplicità e tranquillità. La wallbox, infatti, consente in piena sicurezza la ricarica domestica dell’auto tramite l’impianto elettrico della propria abitazione o del condominio.
Guidare verso un futuro
sostenibile.
Soluzioni compatte ed intelligenti per ricaricare i tuoi veicoli elettrici;
Preparati al futuro della mobilità con le colonnine di ricarica elettrica Novagrin.
L’energia sostenibile,
a casa tua
La tua casa, punto di partenza per una mobilità sostenibile.
Massima efficienza e sicurezza.
Una scelta intelligente e sicura per il pieno della tua auto elettrica.
Raddoppiare il risparmio
Massimizza il tuo risparmio sfruttando gli incentivi fiscali.
Zero stress
Tutte le soluzioni Novagrin, sono chiavi in mano.
Tutte le risposte alle tue domande
Che cos’è una colonnina di ricarica domestica?
Una stazione di ricarica domestica è un dispositivo che viene tipicamente montato a parete in un garage e installato da un tecnico autorizzato, che lo collega all’impianto elettrico di casa. Definita wallbox perché installata sui muri, è disponibile sul mercato con diverse caratteristiche e potenze.
Devo aumentare la potenza prevista dal mio contratto per la fornitura di energia?
Sfruttare appieno le colonnine domestiche per la ricarica dell’auto elettrica potrebbe richiedere un aumento della potenza contrattuale nell’approvvigionamento energetico domestico. In particolare, con una tipica utenza da 3 kW, è spesso necessario considerare un aumento, dato che le wallbox disponibili sul mercato presentano una potenza massima che varia da 3,7 kW in su.
È consigliabile sfruttare un impianto fotovoltaico per ricaricare la propria auto elettrica?
Sfruttare l’impianto fotovoltaico per ricaricare l’auto elettrica rende la mobilità elettrica ulteriormente conveniente. Per massimizzare i benefici, è consigliabile ricaricare l’auto durante le ore di maggiore produzione solare, compatibilmente con le proprie esigenze e abitudini.
Fai il pieno di energia!
L'installazione di una colonnina di ricarica a casa, soprattutto in abbinamento ad un impianto fotovoltaico, rappresenta un'opzione più conveniente rispetto alla ricarica presso stazioni pubbliche.
I clienti soddisfatti
sono il vero patrimonio di un’azienda