Skip to main content

Solare Termico

Per aziende più Green, più efficienti
ed a zero emissioni inquinanti.

PIÙ ENERGIA

Il sole, al servizio
della tua azienda!

Scopri il potenziale illimitato dell’energia solare scegliendo un sistema Solare Termico per il tuo business! Puoi iniziare da subito a trasformare direttamente il calore del sole in una fonte perfetta per soddisfare tutte le esigenze energetiche della tua attività!

Produci acqua calda sanitaria e riscalda gli ambienti aziendali optando per una impianto altamente performante che non solo consente di ridurre drasticamente i costi energetici, ma anche di dimostrare l’impegno della tua azienda per la sostenibilità.

 

PIÙ VANTAGGI

Investire per crescere
e risparmiare!

Sono moltissimi gli ambiti imprenditoriali e i settori industriali che richiedono un massiccio consumo di energia per la generazione di calore utilizzato per produrre acqua calda sanitaria.
Impianti sportivi, strutture ricettive, ristorative, mediche o impianti industriali qualunque sia il tuo business scegliere un’impianto solare termico rappresenta una soluzione strategica.

Con costi di manutenzione contenuti, una tecnologia all’avanguardia e la possibilità di recuperare fino al 65% della spesa grazie agli incentivi statali, il solare termico è l’investimento vantaggioso che la tua azienda sta cercando!

L'energia solare,
una scommessa vincente!

Con Novagrin, risparmia sfruttando l'energia solare per il tuo business.
Vantaggi eco-friendly e economici in un'unica soluzione.

Produci la tua energia
L’energia solare si trasforma in “energia termica” per alimentare e riscaldare la tua impresa.
Meno CO2
Riduci drasticamente le emissioni di CO2, migliorando perciò il rating ambientale dell’azienda.
Risparmia
Abbatti i consumi energetici annuali fino al 80% ottenendo notevoli risparmi sui costi di gestione.
Il tuo immobile vale di più
L’installazione incide sul calcolo della classe energetica e permette un aumento del valore del tuo immobile.

Tutte le risposte alle tue domande

Qual'è la differenza tra pannelli fotovoltaici e solari?

I pannelli solari termici utilizzano l’energia solare per riscaldare l’acqua destinata all’utilizzo sanitario e al sistema di riscaldamento. I pannelli fotovoltaici, invece, trasformano direttamente la radiazione solare in energia elettrica, senza necessità di combustibili e, di conseguenza, senza emettere anidride carbonica.

Quanti e quali sono le tipologie di impianti solari termici?

Esistono due principali categorie di impianti solari termici:
  • Impianti a circolazione naturale:

    più semplici e indicati per le singole famiglie è è costituito da un serbatoio di accumulo dell’acqua posto al di sopra del collettore solare. Il fluido termovettore contenuto nei tubi, una volta riscaldato dall’energia solare, diminuisce la propria densità e dunque comincia a salire verso l’alto, fino a raggiungere il serbatoio dove è contenuta l’acqua, riscaldandola. Gli impianti solari termici a circolazione naturale sono di piccole dimensioni e più appropriati per la sola produzione di acqua calda sanitaria

  • Impianti a circolazione forzata:

    presentano un serbatoio di accumulo dell’acqua esterno, situato in un apposito vano tecnico, distanziato dal collettore solare e collegato per mezzo di tubazioni. In questo caso il fluido termovettore, per poter circolare, ha bisogno della “spinta” di una pompa elettrica di ricircolo controllata da una centralina di comando. A differenza degli impianti a circolazione naturale, l’impianto solare termico forzato è di taglia medio-grande ed è adoperato, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria, anche per l’acqua destinata per il riscaldamento degli ambienti.

Quanto conviene installare un impianto solare termico?

Un impianto solare termico offre notevoli risparmi, superando il 60% per la produzione di acqua calda sanitaria e raggiungendo circa il 35-40% se integrato con il riscaldamento. Da notare che l’installazione rientra tra gli interventi di edilizia libera, senza necessità di titoli abilitativi o oneri comunali, a condizione che siano rispettati i requisiti stabiliti dall’Enea.

Investimento. Energia.
Efficienza. Risparmio.

Novagrin il tuo partner ideale per la transizione energetica.

I clienti soddisfatti
sono il vero patrimonio di un’azienda

Fai il salto verso

un futuro green.

Ti chiamiamo noi
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Sei interessato a
Privacy policy